Select Page

fiemme ski jazz - foto L.LorenziniFiemme Ski Jazz è noto per essere il principale Festival Jazz sulla neve di tutto l’arco alpino. Un’opportunità per tutti coloro che, appassionati di buona musica, intendano trascorrere una “settimana bianca” sulle splendide piste della Val di Fiemme.

Durante i nove giorni del Festival si potrà assistere a 26 concerti negli accoglienti rifugi d’alta montagna, nei ritrovi notturni e nei teatri.

Per l’edizione del 2004, FIEMME SKI JAZZ presenta un programma ricco dei più prestigiosi e rappresentativi nomi del panorama italiano. Quest’anno, infatti, gli spazi tradizionalmente riservati alla partecipazione internazionale, saranno dedicati a “Doctor 3” (Danilo Rea, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra), vincitore del Referendum della Critica indetto dall’autorevole rivista “Musica Jazz” ,come Miglior Gruppo Jazz Italiano negli anni 1999, 2001 e 2003, “Bizart Trio” di Francesco Bearzatti, vincitore come Miglior Nuovo Talento Italiano del 2003, al Trio del Pianista Franco D’Andrea con Ares Tavolazzi e Massimo Manzi ed al nuovo supergruppo “Uragano Elis” guidato dalla cantante Barbara Casini, con un repertorio interamente dedicato alla grande artista brasiliana Elis Regina.

Altri importanti appuntamenti saranno quelli con il quartetto del veterano del sax Gianni Basso, con il pianista Andrea Pozza e con la band DMA UrbanJazzFunk.

In seguito al grande successo ottenuto nel corso della passata edizione sarà riproposto il jazz tradizionale della “Pegasus Brass Band” e dei “Jambalaya Six”, oltre ad una numerosa schiera di giovani talenti che daranno vita a concerti e jam sessions.



programma on-line