Select Page

In concomitanza con l’imminente stagione invernale, Versante Sud  propone , per la collana luoghi verticali , “Ghiaccio d’Appennino”. Una raccolta di itinerari alpinistici invernali nell’Appenino centrale ad opera di Cristiano Iurisci.

Nella guida vengono descritte goulottes e cascate di impegno e difficoltà variabili, dalla facile cresta alle salite di grande impegno, in entambi i casi, comunque al di la’ delle difficolta’ tecniche valgono le condizioni ambientali: qui piu’ che in altre aree montuose, il “saper cogliere l’attimo” deve affiancare le capacita’ tecniche necessarie per affrontare le salite; ma tutto ciò contribuisce a rendere ancora più affascinanti questi luoghi, da sempre ignorati dalla maggior parte degli ice-climbers.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Ghiaccio d’Appennino illustra una nuova possibilità, in fondo a “pochi passi” dalle Alpi, lontano dalle mode alpinistiche imperanti, ma proprio per questo ricca di fascino ed  interesse per coloro che amano e ricercano ancora la dimensione avventura nel vivere il proprio alpinismo.

InfoLibro
Cristiano Iurisci
Ghiaccio d’Appennino”
Salite scelte di goulottes, cascate di ghiaccio, creste nell’Appennino Centrale
Colla Luoghi verticali
Edizioni Versante Sud
€ 32,00

Share This