Select Page

Martedì 15 maggio 2012, sul ghiacciaio Presena, erano presenti quattro sciatori d’eccezione: Gustav Thoeni, Kristian Ghedina, Claudia Morandini e Cristian Zorzi. Il gruppo di professioniti delle discipline invernali era impegnato nella registrazione dell’ultima puntata della trasmissione “Bianco e nero” della Rai di Trento, la cui messa in onda è prevista per domenica 27 maggio alle 9.45.

Le condizioni d’innevamento delle piste sono ancora ottime ed il meteo ha regalato una splendida giornata di sole che ha garantito la buona riuscita delle riprese. Sul Presena erano in corso anche le selezioni per i maestri di sci della Regione Lombardia e gli esami per i maestri della Regione Veneto.

Domenica sono attese le squadre A e B maschile e femminile di fondo, coordinate dal direttore tecnico Silvio Fauner, che si tratterranno per una settimana.

Le piste sul Presena rimangono aperte fino al 3 giugno, dopodiché il ghiacciaio verrà ricoperto con i teli geotessili: una soluzione che la società Carosello ha adottato da 4 anni e che permette di salvare uno spessore di neve di circa 2 metri, che rappresenta la base per la stagione invernale successiva.