Select Page

Il Trento Film Festival ritorna a Belluno per un appuntamento nell'ambito del XVII° Festival “Oltre le vette”, in programma  fino al 13 ottobre, per iniziativa del Comune e della Sezione CAI di Belluno. La XVII edizione di "Oltre le Vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna" propone un calendario fitto di eventi a ingresso gratuito, tra arte, cinema, letteratura, musica, architettura e incontri con grandi alpinisti. La rassegna è organizzata dal Comune di Belluno, con il coordinamento artistico di Flavio Faoro. Per tutti gli altri appuntamenti e le info consultare il sito www.oltrelevette.it.

La serata del Trento Film Festival si svolge martedì 8 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Comunale (ingresso libero) e proporrà il seguente programma:

  • The Hunter di Marieka Walsh – Australia, 2013 – 7' – v.o. con sottotitoli italiani – Premio miglior cortometraggio al 61° Trento Film Festival 2013
  • Honnold 3.0 di Josh Lowell e Peter Mortimer – USA, 2012 – 32’ – v.o. con sottotitoli italiani a cura del Trento Film Festival
  • Freundschaft au Zeit di August Pflugfelder – Germania, 2012 – 50' – v.o. con sottotitoli italiani

 
La serata terminerà con “Il turno di notte lo fanno le stelle” di Edoardo Ponti (Italia, 2012, 23'), con Julian Sands, Enrico Lo Verso e Nastassja Kinski, da un racconto di Erri De Luca (che vi compare anche come attore). E’ un cortometraggio scritto da Erri De Luca e ambientato nelle Dolomiti.

I film saranno presentati al pubblico di "Oltre le vette" da Sergio Fant, responsabile del programma cinematografico del Festival di Trento. Di origini bellunesi, Sergio Fant ha iniziato la sua attività nel mondo delle rassegne cinematografiche proprio con "Oltre le vette", nella prima edizione del 1997, quando propose una selezione di opere dedicate alla montagna.

Share This