Select Page

La Val di Fiemme, tra le magiche Dolomiti, è una Valle dedicata ai bambini, e naturalmente anche ai genitori. Un luogo ideale per trascorrere una vacanza in famiglia, nel corso della quale sentir ridere i propri bimbi, e vederli meravigliati dalla bellezza della natura e da nuove esperienze di avvicinamento alla neve, al gioco e allo sci.

In Val di Fiemme sono disponibili numerosi “Hotel per Famiglie”, strutture che garantiscono settimane di pieno relax, proponendo spazi, attività e comfort pensati per i più piccoli e apprezzati da mamma e papà. Gli Hotel per Famiglie rispettano gli orari e i gusti dei bambini, anche a tavola. Culle, vaschette, scaldavivande, kit da disegno, fiabe, camere spaziose, aree esterne e interne per il gioco, baby-sitter e merende, garantiscono relax e permettono di mettersi in viaggio con bagagli leggeri. Inoltre, questi alberghi offrono la Non Solo Sci & Family Card che comprende attività e giochi nella natura ogni giorno oltre a diversi e sconti per l’ingresso con assistenza negli Ski-Kindergarten.

Bimbi e famiglie in Val di FiemmeIn Val di Fiemme, per una vacanza in famiglia

I 4 Ski-Kindergarten:

  • IL REGNO DI CERMISLANDIA – Funivie Alpe Cermis | Cavalese
    Tel. 0462 340490 – www.alpecermis.it
  • ASILO KINDERHEIM GARDONÈ – Latemar 2200 | Predazzo
    Tel. 0462 502929 – www.latemar.it
  • ASILO NEVE PAMPEAGO – Pampeago Tesero
    Tel. 349 7344323
  • KINDERHEIM TANA DEGLI GNOMI – Loc. Castelir | Bellamonte
    Tel. 0462 576249 – www.tanadeglignomi.it

Senza dimenticare le 3 simpatiche mascottes, 3 parchi snowboard e 6 parchi divertimento con slittini, bob e ciambelle di gomma di ogni forma e colore. C’è persino una slittovia, l’Alpine Coaster Gardoné, che scivola nel bosco innevato fra curve, paraboliche e salti.

Le skiarea Alpe Cermis, Ski Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Passo Lavazé-Oclini offrono 110 km di piste ampie e innevate perfettamente. Lungo i 150 km di piste per il fondo i bambini sciano seguendo le tracce dei campioni del mondo di sci nordico.

Sci a misura di bimbi in Val di Fiemme 

Fra le foreste di abete e attraverso il Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino si snodano sentieri innevati che invitano a seguire le orme di cervi, caprioli e volpi.
Ogni giorno la Valle organizza attività diverse per avvicinare i bambini alla natura innevata, attraverso escursioni nel bosco con ciaspole, bastoncini del nordic walking, sci di fondo o da alpinismo.

Speciali pacchetti famiglia:

  • Offerta Magic Ski Weeks
    Le settimane bianche più vantaggiose – 25 gennaio – 8  febbraio 2015
    Tanti servizi in più e un prezzo speciale. Hotel (7 notti) + skipass + buoni sconto per scuola di sci e noleggio attrezzatura, sci in notturna all’Alpe Cermis, discesa nel bosco sull’Alpine Coaster Gardoné, ingresso gratuito al pattinaggio e alle piscine coperte, servizio skibus. In più bambini fino a 12 anni GRATIS: Hotel, skipass, scuola sci, noleggio, attività dello Zecchino d’Oro nei kindergarten.
  • Offerta Speciale Famiglie – Dal 10 gennaio al 5 aprile 2015
    A partire da 276 euro per adulto in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, si possono trascorrere 7 notti di mezza pensione in Hotel per Famiglie con Baby kit (culla, seggiolone, fasciatoio, spondine anticaduta, scalda biberon). Per i bambini nati dopo il 29.11.2006 sono inclusi: skipass Fiemme-Obereggen (gratis se un genitore usufruisce del plurigiornaliero) e un simpatico omaggio. Sconti speciali skipass per bambini da 8 a 16 anni.
    Per la famiglia sono inclusi: sconti del 5 % per gli skipass plurigiornalieri; sconto 20% sul corso collettivo di sci; sconto 10% sul noleggio dell’attrezzatura sci o snowboard; ingresso allo Stadio del ghiaccio, alle piste di pattinaggio e alle piscine di Cavalese e Predazzo (previo acquisto skipass). Con la FiemmE-motion Winter Card lo skibus, alcune attività sulla neve e altri servizi sono gratuiti come ad esempio, 3 visite guidate “Gusto, artigianato e boschi d’inverno”; 1 visita guidata al caseificio di Predazzo o Cavalese con degustazione; 2 discese di sci in notturna all’Alpe Cermis.

Eventi per bambini

LE SETTIMANE DELLO ZECCHINO D’ORO
Bambini in coro sul palcoscenico bianco
25 gennaio – 8  febbraio 2015
Cavalese e Predazzo ospitano i grandi concerti del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, durante una settimana di spettacoli e animazioni.
Un pomeriggio dopo l’altro, genitori e bambini partecipano a emozionanti attività assieme allo staff dello Zecchino d’Oro neii Kindergarten in quota della Val di Fiemme:
Laricino Park -Tana degli Gnomi a Bellamonte, Regno di Cermislandia sull’Alpe Cermis, Bip Club a Pampeago e la Foresta dei Draghi a Gardoné Predazzo.
Divertimento, musica e animazione sulle piste e non solo, serata a tema negli hotel e passeggiate nella neve. Tanti giovani talenti hanno la grande opportunità di tentare le selezioni per lo Zecchino d’Oro, vivendo l’emozione della rassegna canora più famosa d’Italia.

CARNEVALE DEI MATOCI
14 febbraio 2015
A Valfloriana un lungo corteo di personaggi con maschere lignee e costumi sgargianti scende di villaggio in villaggio per incontrarsi nella piazza di Casatta. Deliziose le degustazioni di originali piatti tipici nelle “poste” di ogni frazione.
www.visitfiemme.it