Select Page

Una serie di domeniche da passare in Malga, dal 17 luglio – data del primo appuntamento a Darzo di Storo – al 20 agosto – ultimo appuntamento, a Castel Condino. E’ così che si presenta la gustosa estate in Valle de Chiese, con uno dei suoi più attesi appuntamenti: “Suoni e Profumi della Montagna”. Un po’ di tutto da fare, oltre alla più classica visita in Malga alla scoperta delle attività che vi si svolgono.



Il primo appuntamento, come detto, è per domenica 17 luglio presso la Malga Spina (Darzo di Storo), a quota 1468 metri; è così che si apre il calendario. Prima di tutto con la mostra fotografica “Visioni alpine”, che sarà il fil rouge per la parte dedicata al senso della vista. Poi un tuffo nel mondo caseario con tanto di degustazione; pomeriggio botanico e musica di corno per finire e allietare le orecchie. Non è che un esempio di programma di quello che accadrà durante le visite. Cambieranno, di volta in volta, le Malghe che ospitano.



Così domenica 31 luglio ci si sposta a Roncone, alla Malga Giuggia; la settimana successiva si passa alla Malga Clef di Pieve di Bono. Poi la Malga Stabolone di Sotto a Praso. E per concludere la serie di appuntamenti coi suoni, i profumi, i sapori e le visioni alpine della valle e delle sue montagne, il 20 agosto ci si sposta ai 1365 metri della Malga Comandere, a Castel Condino. Di seguito il programma completo.



Il programma completo



Ulteriori informazioni:

https://www.valledelchiese.tn.it

lardaro@valledelchiese.tn.it

lodrone@valledelchiese.tn.it





Share This