Select Page

FOTOGALLERY dedicata agli allevatoriArriva puntuale il momento di portare il bestiame in alto. La Festa della “Caria” (carica) in Alpe Veglia (VB) è in programma sabato 9 e domenica 10 luglio 2005. Gli animali, che verranno portati nei pascoli d’altura durante il periodo più caldo dell’anno, torneranno al luogo di partenza intorno alla metà di settembre, in occasione dello “Scarghé d’Alpe”.



Sabato 9 luglio

Il ritrovo è alla Casa del Parco di Cornù in Alpe Veglia alle ore 20.30. Nell’ambito di Lago Maggiore LetterAltura, “Western Himalayas: dai primi esploratori occidentali alla vetta del K2”, parole, suoni, visioni a cura di Lorenzo Scandroglio (presentazione del libro di John Keay Quando uomini e montagne si incontrano Ed. Neri Pozza, curatela italiana di L.Scandroglio e proiezione del video della salita al K2 degli “Scoiattoli” di Cortina).



Domenica 10 luglio

Ore 9.30

c/o Ufficio della Porteia in Alpe Veglia Chiusura prenotazioni per la “passeggiata di degustazione” con versamento di quota procapite di € 15 per adulti e € 6 x bambini sotto i 12 anni

Ore 10.00

Santa Messa al Campo presso Chiesetta di Veglia a cura dei Padri Rosminiani

Ore 11.00

Partenza della “passeggiata di degustazione con assaggi di prodotti tipici d’alpeggio” presso le frazioni di Cianciavero (ore 11.00), Cornù (ore 12.15), La Balma (ore 13.00). La passeggiata sarà guidata da personale del Parco con l’intervento del Prof. Paolo Crosa Lenz.

Ore 14.45

Inaugurazione esposizione dei Minerali del Parco presso Casa del Parco in località Cornù

La giornata sarà allietata dalle note della ‘Bandella della Fanfara Alpina Ossolana”



Info:

www.parcovegliadevero.it

info@parcovegliadevero.it







Share This