Select Page

La Ciaspolada punta a quota 7mila e raddoppia. La 37esima edizione della regina delle manifestazioni popolari sulla neve, in programma il 6 gennaio 2010, quest'anno sarà valida anche come prova unica del Campionato Italiano Uisp (Unione Italiana Sport per tutti).

Saranno undici le categorie Uisp in gara, dagli juniores ai Master 70, con in palio il titolo di campione italiano della corsa con le ciaspole sulle neve e per la manifestazione organizzata dalla Podistica Novella e da patron Gianni Holzknecht l'ennesimo motivo d'orgoglio dopo i numeri da capogiro delle passate edizioni.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

"Il matrimonio con la Uisp è sicuramente importante – spiega Holzknecht – e legare il nostro nome a quello di un'associazione simile è certamente motivo d'orgoglio. Le iscrizioni? Siamo arrivati a quota 3mila, assolutamente in linea con le previsioni e con i numeri dello scorso anno. Stiamo lavorando bene, siamo tranquilli e aspettiamo fiduciosi l'arrivo della neve".

Le novità non sono però finite, perché la 37esima Ciaspolada avrà un arrivo diverso da quello tradizionale di piazza San Giovanni a Fondo. Inagibile la piazza del paese (è in fase di costruzione un parcheggio sotterraneo), l'arrivo della corsa con le ciaspole più famosa del mondo verrà spostato in piazza don Antonio Stefenelli, sul tetto del PalaAnaunia, lo splendido palazzetto dello sport del comune di Fondo.

"Vista l'inagibilità di piazza San Giovanni – conclude Holzknecht – abbiamo deciso di spostarci in piazza don Stefenelli. Il percorso cambierà negli ultimi 5-600 metri e si allungherà di circa 100 metri. Un'altra piccola novità, che però non cambierà lo spirito di una manifestazione che ormai è entrata nel cuore degli appassionati delle ciaspole di tutto il mondo".

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023
Share This