Select Page

La Sportiva, storica azienda calzaturiera della Val di Fiemme, lancia la nuova linea LaspoKids, completamente dedicata a tutti i bambini amanti della montagna e della vita all’aria aperta. Calzature appositamente studiate per favorire lo sviluppo dei più piccoli, atte a stimolare in modo naturale la crescita fisica e mentale grazie ad elementi e soluzioni che incentivano libertà, propriocezione, interazione con l’ambiente e “comfort sensoriale”.

Chi sono i LaspoKids?

  • LaspoBoy: Francesco è un bambino timido ma forte ed energico, ama stare all’aria aperta con i propri amici ma ha paura dell’altezza. Grazie alle sue scarpette La Sportiva riesce però a superare le proprie paure ed a scoprire i segreti della dell’arrampicata, imparando dai più grandi.
  • LaspoGirl: Eva è una bambina un po’ introversa: passa il suo tempo a leggere e sognare ad occhi aperti. E’ molto sveglia ma teme il confronto con gli altri bambini della sue età…fino a quando indossa le scarpette La Sportiva: è allora che le piace giocare ed uscire a sfidare le sue amiche correndo ed arrampicando, scoprendo sempre cose nuove sulla montagna.

La storia: riuscirà LaspoBoy ad arrivare in vetta con gli insegnamenti di Adam? E LaspoGirl riuscirà a scoprire la bellezza della natura ed i segreti del bosco? Lo scopriremo nel fumetto incluso nella confezione. E l’esperienza continua on-line con i LaspoKid Cartoons.

Laspokids: Eva, Francesco e Adamn Ondra stilizzato!

Ma non finisce qui perché La Sportiva ha pensato non solo all’aspetto tecnico ma anche a quello marketing, per favorire l’interazione del bambino con elementi legati all’immagine e alla storia La Sportiva attraverso un percorso trans-mediale che parte dal packaging interattivo e componibile, prosegue sul fumetto dedicato ai personaggi della linea LaspoKid e termina on-line con i cartoni animati pensati per grandi e piccini.

I modelli della linea LaspoKids son tre e si chiamano Flash, Gripit e Scout: