Select Page

Massimiliano "Max" Blardone è uno dei più forti gigantisti della Coppa del Mondo di sci alpino. Gareggia nella massima serie dello sci dal 2001 e per ben due volte ha sfiorato la conquista della coppa di specialità. La stagione 2008/2009 rappresenta, per l'atleta ossolano del gruppo sportivo Fiamme Gialle, una sorta di anno della riscossa, dopo la serie di gare 2007/2008 ricca di emozioni e acuti, ma non all'altezza delle sue aspettative e capacità.

Per affrontare al meglio le prove in calendario – il primo gigante di stagione va in scena il prossimo 26 ottobre a Soelden – Max ha consolidato la sua schiera di partner tecnici e sponsor: saranno con lui fino al 2010.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Prima dell’estate, cominciando da sci, attacchi e scarponi, Max ha stretto un accordo con Dynastar-Lange per la fornitura del materiale tecnico. Ai bastoncini pensa invece l’azienda tedesca Leki.
Continua anche il rapporto con Ferrero – brand Pocket-Coffee – che accompagna Max nella veste di mainsponsor: l'azienda piemontese riconferma la fiducia a Max, atleta leader del Pocket-Coffee Snow Team.

Sotto il profilo territoriale, Blardone porta nel mondo il marchio del suo territorio, grazie alla sponsorizzazione di Regione Piemonte che ha deciso di sostenere l’atleta piemontese durante la prossima stagione.
E per muoversi da una stazione all'altra, da una gara di coppa a un Campionato del mondo, anche in questa stagione Audi sarà compagno di viaggio di Max, con il mezzo messo a sua disposizione in dotazione d’uso.

“Sono soddisfatto per le conferme ricevute dai miei sponsor" dichiara Max. "E’ un onore rappresentare in Coppa del Mondo le aziende e le persone con le quali collaboro. Il mio impegno, affinché l’annata 2008/2009 sia una bella stagione, è iniziato già da mesi con
una preparazione studiata nei minimi particolari. Darò il massimo per ringraziare con i fatti le numerose persone che mi hanno dato fiducia e per regalare tante soddisfazioni ai tifosi italiani”.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Max conclude:”Al termine della scorsa stagione non avevo più stimoli agonistici, per questo ho ipotizzato il ritiro. Poi ho deciso di rimettermi completamente in gioco e questomi ha ridato la voglia di tornare a gareggiare. Cambiare materiali tecnici prima di un Mondiale ed un’Olimpiade, significa lavorare sodo per adattare il prodotto alle proprie caratteristiche e rappresenta anche una bella sfida personale per riconfermare i podi e le vittorie delle passate stagioni. E’ stato questo a spingermi a scommettere nuovamente su Max Blardone”.

I numeri di Max Blardone
Data di nascita: il 26.11.1979 a Domodossola
Gruppo sportivo: Atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle V Nucleo Atleti Predazzo
Atleta della Squadra Nazionale Italiana dal 1997
All’attivo:
– 14 podi in Coppa del Mondo
– 2 Olimpiadi
– 4 Campionati del Mondo
– Campione del Mondo Juniores in Slalom Speciale

Podi in Coppa del Mondo:
1° GS Bad Kleinkirchheim (Aut) 2007
1° GS Beaver Creek (Usa) 2006
1° GS Alta Badia (Ita) 2005
1° GS Adelboden (Sui) 2005
2° GS Lenzerheide (Sui) 2007
2° GS Adelboden (Sui) 2007
2° GS Are (Swe) 2006
2° GS Yong Pyong (Kor) 2006
2° GS Kranjska Gora (Slo) 2005
2° GS Soelden (Aut) 2004
2° GS Adelboden (Sui) 2004
2° GS Flachau (Aut) 2004
3° GS Kranjska Gora (Slo) 2008
3° GS Kranjska Gora (Slo) 2007

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This