Select Page

Ormai è cosa certa: Pila, il comprensorio sciistico valdostano, sta conquistando il cuore dei patiti della bicicletta, in tutte le sue declinazioni: E non solo per l’Italia ma anche per il pubblico straniero.

Ad ogni riapertura di stagione ecco per i bikers divertenti novità che, anche per l'estate 2007, invitano a pedalare in un rinnovato Bike park. Un'area pensata per chi alla bicicletta si vuole dedicare ma non ha ancora la competenza per affrontare le impegnative discese degli itinerari downhill. Situato nei pressi del Baby Gorraz il Bike park è composto da due settori: uno attrezzato a 4cross e l'altro, nel boschetto, con passerelle in legno in stile North Shore.

Il Bike Park di Pila si propone quindi come un terreno ideale per i neofiti delle discipline della bicicletta mentre per i bikers esperti rappresenta l’occasione di divertirsi allenandosi su strutture quali wall ride, gap, passerelle basculanti, skinny, passerelle drop. L’imbarazzo della scelta è inevitabile come il divertimento. La risalita è garantita da un nastro trasportatore, che sostituisce la seggiovia. 
Al Bike park si accede previo l’acquisto di un ticket di 8 € valido per tutta la giornata.  Nessun supplemento è richiesto ai possessori del giornaliero o mezzo giornaliero MTB (tariffe su www.pila.it).

Questa nuova struttura si aggiunge alle piste permanenti di downhill e free-ride del Bike stadium – 4 tracciati con 3 varianti – al percorso Pila-Aosta, 8 km e 1179 m di dislivello tutti in discesa su sterrato, e ai tracciati di cross country che formano la grande offerta rivolta ai bikers di Pila.

Infine a Pila è possibile incontrare i grandi campioni della Fusion pro team, la squadra internazionale che da quest’anno veste i colori di Pila e che nello scorso Mondiale di MTB si è conquistata brillanti postazioni in classifica. Un riconoscimento al valore e all’impegno della stazione valdostana verso la MTB.

Share This