Select Page

Carnevale con gli animali del Parco del Gran Paradiso: animazioni per i bambini. Fondation Grand Paradis, in collaborazione con la cooperativa Habitat, propone per la settimana di carnevale 3 laboratori creativi dedicati alla scoperta degli animali che popolano il Parco Nazionale Gran Paradiso.

Le animazioni sono destinate ai bambini dai 6 agli 11 anni che potranno diventare gli animali del Parco, attraverso il truccabimbi e l’utilizzo di materiale di recupero per costruire corna, orecchie e zoccoli.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

I bimbi impareranno a conoscere il camoscio, il gipeto e il lupo giocando con le loro caratteristiche fisiche. Il primo appuntamento, dedicato al "Camoscio: il Re della neve", si terrà sabato 9 febbraio presso il Centro visitatori del Parco di Cogne.

Il giorno successivo, domenica 10 febbraio, al Centro visitatori del Parco di Rhêmes-Notre-Dame l’animazione verrà riproposta sul tema "Gipeto: il Gigante dei cieli", mentre lunedì 11 febbraio i bambini potranno conoscere il "Lupo: il Guardiano dei boschi" presso il Centro visitatori del Parco di Valsavarenche. Le animazioni si terranno sempre alle ore 17, hanno un costo di 4 euro a partecipante e la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare a Fondation Grand Paradis al 0165 75301.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023
Share This