Select Page

Il 30 aprile è in programma l’ottava edizione della “Ötzi Alpin Marathon” tra Naturno e Senales in Alto Adige. La competizione internazionale di triathlon alpino estremo si appresta a coniugare come di consueto tre diverse discipline: mountain bike, podismo e sci alpinismo. Per ques'anno gli organizzatori hanno scelto di far disputare la prova nella giornata di sabato, in modo tale da avere la possibilità di recuperare la gara domenica in caso di maltempo. Nel 2010 la manifestazione venne annullata proprio a causa delle pessime condizioni metereologiche.

Fin d’ora i partecipanti possono allenarsi sul tratto riservato allo scialpinismo. Ogni martedì e venerdì tra le 17.30 e le 22 le piste che partono da Maso Corto e proseguono in direzione Rifugio Bellavista e Albergo Grawand (tratto originale dell’ ÖAM) sono aperte al pubblico. I battipista, infatti, sospendono la propria attività per mettere i partecipanti nelle condizioni di prepararsi al meglio in vista dell’ottava edizione. Siccome le piste non sono illuminate artificialmente è consigliato l'utilizzo della lampada frontale.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Il termine ultimo per iscriversi è stato fissato in data 19 aprile. E, se nella competizione individuale il tetto massimo di partecipanti è stato quasi raggiunto, nella gara a squadre e nella staffetta non è stato fissato un limite numerico.

Gli sponsor principali della manifestazione sono ORF Sport, Azienda energetica Spa, Cassa rurale e Alto Adige/Südtirol.

Share This