Select Page

Sarà inaugurata venerdì 30 maggio alle ore 17,30, a Pont Canavese,  la Mostra itinerante “ Paesaggi d’Alpeggio”. Si tratta del lavoro di ricerca svolto finora dal Politecnico di Torino- sede di Mondovì, e allestito con la collaborazione delle Associazioni   Coumboscuro e EffePi, e finanziato dalla Fondazione CRT.

Una ricerca sull’architettura rurale e sulla civiltà d’alta quota svolta nelle Comunità montane del Piemonte. La mostra vuole essere anche momento di raccolta di dati storici e d’informazioni sugli alpeggi delle Valli Orco e Soana.

Dopo Pont Canavese la mostra farà tappa a Frassinetto, dove sarà allestita in collaborazione con l’Associazione “Pietra su pietra”, Locana, Ceresole Reale, Ronco Canavese e in altre località delle Valli francoprovenzali. 

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

L’inaugurazione avverrà venerdì 30 Maggio alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Pont Canavese. La mostra sarà esposta presso la sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in via Destefanis , 9  Pont Canavese  dal 30 Maggio al 15 Giugno 2008 
  
Per Informazioni:
arch. Pietro Monteu Cotto
cell. 338 1918617
 
                                 

 

Share This