Select Page

Al via l’edizione 2014 dell’abbinata Prowinter-Alpitec. La manifestazione, fino a venerdì 11, riunirà a Bolzano tutti gli operatori della montagna invernale, è stata inaugurata in mattinata alla presenza del Sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e di Arrigo Simoni, Vicepresidente di Fiera Bolzano, che ha fatto gli onori di casa accogliendo, oltre alle autorità istituzionali, anche gli atleti di punta del Centro sportivo Carabinieri e della Guardia di Finanza: da Armin Zoeggeler a Gaia Vuerich, da Michela Ponza a Roland Clara.

Prowinter-Alpitec rappresentano due fiere di successo che, edizione dopo edizione, hanno completato la loro offerta espositiva ed informativa coinvolgendo nuovi comparti produttivi, stringendo partnership strategiche con associazioni ed enti internazionali, introducendo momenti di scambio e confronto dedicati alle novità emergenti. Una combinazione che Fiera Bolzano ripropone a cadenza biennale: nel 2012 fu piattaforma di riferimento per oltre 9.300 visitatori da 24 nazioni, provenienti da tutta Europa ma anche da Russia, Stati Uniti, Canada, Cina e Giappone.

Tra gli eventi in calendario, l’immancabile International Skiareatest, la cerimonia di assegnazione degli award invernali che, al termine di un processo di selezione con verifiche condotte in forma assolutamente anonima nel corso della stagione, celebrerà le migliori stazioni sciistiche dell’arco alpino. Inoltre, nell’ambito del focus dedicato allo scialpinismo, unica piattaforma in Europa dedicata alla disciplina, Fiera Bolzano riconferma l’accordo con la federazione internazionale Ismf che, in occasione di Prowinter, tornerà a premiare i migliori atleti della stagione invernale 2013-2014. E ancora, le premiazioni promosse dalla Federazione Italiana degli Sport Invernali, Pool Sci Italia, Energiapura Children Series e la consegna ufficiale dei diplomi ai nuovi maestri di sci, snowboard e fondo riconosciuti dal Collegio professionale maestri di sci Alto Adige e dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Bolzano. 

Appuntamento quindi a Bolzano, dal 9 all'11 aprile, con Prowinter-Alpitec 2014, per conoscere in anteprima materiali, tecnologie e strategie per il futuro degli sport invernali.

Share This