Select Page

Gli azzurri dello scialpinismo, coordinati da Oscar Angeloni e da Nicola Invernizzi, si ritrovano a Falcade (BL) per una quattro giorni dedicata a test di materiali, verifiche delle condizioni fisiche dopo gli allenamenti estivi e autunnali, e per programmare la prossima stagione oramai alle porte.

Il primo appuntamento importante sarà la prova d’apertura della Coppa del Mondo in programma in Francia, e precisamente a Pelvoux il secondo weekend di gennaio.

A Falcade saranno presenti Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Lorenzo Holzknet, Pietro Lanfranchi, Michele Boscacci, François Cazzanelli, Filippo Righi, Matteo Bignotti, Mirko Ferrari, Stefano Stradelli, Federico Nicolini, Corinne Clos, Martina Valmassoi, Alessandra Cazzanelli e Silvia Piccagnoni.

I ragazzi si alleneranno sulle nevi del Passo San Pellegrino, mentre "casa Italia" sarà l'Albergo Dolomiti di Caverson che diverrà per l’occasione il quartier generale della Nazionale.

Questo primo raduno sarà accompagnato dalla presentazione ufficiale della squadra che si svolgerà presso la sala polifunzionale di Falcade (venerdì 19.11, dalle ore 20). Alla serata dedicata completamente allo scialpinismo sarà presente una delegazione del Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di scialpinismo di Claut, (18/25 febbraio) che illustrerà agli atleti il programma delle gare che assegneranno i titoli iridati.

Inoltre sarà anche l’occasione per far conoscere il calendario 2011 delle gare di scialpinismo in notturna inserite nel circuito “Dolomiti sotto le stelle”.

Nella foto: Dennis Trento – Matteo Eydallin – Manfred Reichegger – Denis Brunod.

Share This