Select Page

Sulle nevi elvetiche di Wengen è il giorno della discesa libera maschile del Lauberhorn, una grande classica per il circuito della Coppa del mondo di sci alpino maschile. Lo start alle ore 12:30, segui la gara in diretta. Si tratta della gara vera, dopo la discesa dell’altro giorno che ha recuperato la gara annullata a Beaver Creek.

Marco Odermatt, Cyprien Sarrazin, Aleksander Aamodt Kilde e gli italiani Paris, Casse, Bosca e Schieder erano alla caccia di un posto sul podio sulla pista al cospetto della parete nord dell’Eiger.

Al termine di un’entusiasmante sfida, la vittoria è andata a Marco Odermatt, primo davanti al francese Cyprien Sarrazin e all’altoatesino Dominik Paris, che torna sul podio in Coppa del mondo.

Brutta caduta proprio all’altezza del traguardo per il fuoriclasse Aleksander Aamodt Kilde, elitrasportato in ospedale per accertamenti.

RISULTATI UFFICIALI:

GLI ITALIANI AL TERMINE

Dominik Paris: “E’ stata dura oggi, ma sapevo che bisognava stringere i denti per poter fare risultato. Peccato per Kilde, forse era un po’ stanco. Io credo che se c’è stato un problema, non è stato nella sua caduta ma nel modo in cui è entrato nelle reti. Non è ottimale fare due discese nello stesso posto, io preferisco andare una volta al limite anziché due, e questo in nessuna località. Oggi, credo di aver fatto abbastanza bene in alto e nella parte bassa. Ho lasciato un po’ troppo nella solita Kernen – S. Odermatt e Sarrazin, questo momento stanno facendo molto bene”.

Mattia Casse: “Ho abbassato il mio tempo di quasi due secondi, ma gli altri di quattro. Se guardiamo il distacco è altissimo, eppure io ho cercato di spingere. Un paio di errori li ho sicuramente fatti, ma non riesco a spiegarmi tutto questo svantaggio. Siamo tutti stanchi dopo cinque giorni di discese, però Odermatt e Sarrazin sono sempre velocissimi. Ci riproverò a Kitzbuehel”.

La Discesa di Marco Odermatt

Share This