Select Page

L'inverno senza fine dell'anno 2014 ha portato altri 40 cm di neve fresca anche nell’altoatesina Val Martello, là dove domenica 30 marzo andrà in scena la 7.a edizione del Trofeo Marmotta – Marmotta Trophy.

Gli sci alpinisti attesi in griglia di partenza di questa classica ski alp non possono che gioirne, perchè potranno salire e scendere nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, immersi in scenari immacolati, godendosi una tra le più amate gare scialpinistiche italiane, presa a cuore da molti atleti stranieri, come dimostra la parziale starting list dove si legge un nutrito gruppo di partecipanti provenienti da Austria e Germania.

Le ultime dall'ASV Martello. Le registrazioni proseguono e da oggi fino a fine settimana si va avanti con l’allestimento e la tracciatura definitiva del doppio percorso di 1.750 metri/dsl e 15 km per i Senior uomini, e di 1.280 metri di dislivello su 10,5 km per donne e junior. Anche i Cadetti potranno essere della partita godendosi all’incirca 1.000 metri di dislivello per 7,5 km totali di gara.

Riocordiamo che il Trofeo Marmotta 2014 è inserito nelle ISMF Series internazionali, è gara FISI nazionale ed è prova di Coppa Alto Adige. È possibile iscriversi fino a domenica prima dello start e versando la quota di 40 euro (Senior e Master) e 20 euro per gli Junior si riceve anche il buono per il pranzo e un prestigioso pacco gara contenente materiale tecnico Dynafit.

Alla buona riuscita del Trofeo Marmotta, soprattutto per quanto riguarda la tracciatura e la messa in sicurezza dei percorsi, contribuisce in maniera imprescindibile il lavoro di squadra capitanato dagli organizzatori dell’ASV Martell con cui collaborano attivamente il Soccorso Alpino del CAI, alcune guardie messe a disposizione dal Parco Nazionale dello Stelvio e la Guardia di Finanza.

Negli anni, il Trofeo Marmotta è stato anche tappa di Coppa del Mondo e l’albo d’oro legge firme di livello come Kilian Jornet Burgada, William Bon Mardion, Laetitia Roux o Mireia Miro Varela, o anche le coppie Reichegger – Brunod e Pedranzini – Martinelli quando nel 2009 fu ospitato il Campionato Italiano a Squadre.

Share This