Select Page

La Vertical Race Ravascletto-Monte Zoncolan, gara organizzata all’US Aldo Moro di Paluzza è intitolata a Rudi De Infanti, partirà alle ore 19 di sabato 25 gennaio. La manifestazione fa parte del Calendario Regionale F.I.S.I. del Friuli Venezia Giulia ed è valevole per l’assegnazione del “Trofeo Scialpinismo FISI FVG” (circuito delle gare Federali FISI FVG).

Ora le iscrizioni sono aperte. Alla gara potranno partecipare atleti tesserati Fisi (gli unici in lizza per il titolo regionale), oppure atleti non tesserati. E’ stata inserita una categoria “libera” riservata agli amanti delle racchette da neve. Per perfezionare le iscrizioni visitare le pagine del US Aldo Moro a questo indirizzo www.aldomoropaluzza.it. I tesserati Fisi dovranno inviare il modello 61.

Il ritiro pettorali (dalle ore 17 alle ore 18.30) e la segreteria operativa si troveranno presso lo Sportur Hotel a Ravascletto a pochi metri dalla partenza della funivia. Contestualmente al ritiro del pettorale, sarà consegnato un sacco contrassegnato dal numero di pettorale nel quale potranno essere riposti gli indumenti da inviare all’arrivo. La consegna dei sacchi dovrà essere fatta entro le ore 18,45 presso l’entrata della funivia.

Si partirà da Ravascletto, nel piazzale antistante la funivia a quota 890 metri; poi i concorrenti risaliranno lungo la pista Canalone/Lavet fino all’arrivo nei pressi del terminal della funivia sul Monte Zoncolan a quota 1750 metri. Il dislivello totale è di 860 metri con uno sviluppo di quattro chilometri.

Dopo gara presso lo Sportur Hotel
, che ospiterà il pasta party le premiazioni e la tradizionale festa dopo gara.