Select Page

“La vita è una sola. Vivila!”. Questo è il profondo messaggio di  McConkey, l’acclamato documentario dedicato ad una delle più grandi leggende degli sport estremi. Un ritratto a tutto tondo della storia sportiva e personale di Shane McConkey, atleta innovativo che ha rivoluzionato il mondo dello sci e del BASE jumping e uomo con una personalità fuori dal comune.

Prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Matchstick Productions, il film sarà  proiettato nelle sale The Space Cinema in tutta Italia il prossimo 25, 26 e 27 novembre e permetterà a tutti gli appassionati, e non solo, di scoprire e lasciarsi ispirare da un personaggio unico, capace di trovare il successo a modo suo, rimanendo fedele ai propri sogni e vivendo la vita al massimo.

“La cosa speciale di questo film, anche per chi non è appassionato di sport estremo, è  vedere l'amore, l'affetto e la passione per la vita dimostrati dal protagonista”, afferma la sciatrice e base jumper norvegese Karina Hollekeim. “Ti spinge a trovare qualcosa che ti renda felice, qualcosa che ti dia un motivo per alzarti la mattina e affrontare la vita con un grande sorriso.”

Shane McConkey, scomparso prematuramente nel 2009 sulle Dolomiti in seguito ad un incidente, ha  lasciato un’eredità enorme nel campo delle discipline sportive. Pioniere del free-ski, di cui ha anche coniato il nome, è riuscito a conquistare le montagne più estreme, ridisegnando la forma stessa dello sci. Inoltre, è stato tra gli inventori dello ski-BASE jumping e nel 2007 è stato il primo in assoluto a praticarlo da un edificio: il più alto casinò del mondo a Reno, in Nevada.

Share This