Select Page

"Ted Ligety, Manfred Moelgg, Marcel Hirscher, questi gli atleti saliti sul primo podio della Coppa del Mondo di sci alpino 2012-2013. Sulle nevi di Sölden è andato in scena, come di consuetudine, lo slalom gigante di apertura della regular season del Circo Bianco, a sole 24 ore dalla prova femminile dominata dalla slovena Tina Maze"……..

Abbiamo ripreso alcune righe della notizia dell'ottobre 2012, per ricordare i risultati della gara di apertura della stagione passata del Circo Bianco, perchè tra pochi giorni, sabato 26 ottobre, si aprirà la stagione ufficiale della Coppa del Mondo 2013-2014.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Le prime a scendere in pista saranno le donne dello slalom gigante, che si sfideranno sul ghiacciaio Rettenbach di Sölden, in Austria. A seguire, domenica 27, toccherà agli uomini dare vita al primo slalom gigante della stagione. Le condizioni della neve si preannunciano buone, grazie alle nevicate delle scorse settimane e alle temperature nella media stagionale.

Gli orari delle gare di sabato e domenica sono i seguenti: prima manche alle ore 09.30, seconda alle 12.45 con diretta televisiva su Raisport1 ed Eurosport1.

Dopo questo primo evento ci sarà una brevissima pausa, prima di partire per la Finlandia: a Levi, il 16 e 17 novembre, sono in programma due prove di slalom speciale, femminile e maschile. E poi la lunga trasferta Nordamericana, prima del gran tour europeo.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Calendari Gare Audi Fis Ski World Cup 2013-2014: 

Share This