Select Page

Ben 19 gli azzurri che prenderanno parte alla 16a edizione del “Gigantissimo Adamello Ski”, gara di slalom gigante di fine stagione aperta a tutti. La neve è particolarmente abbondante e oltre i 2000 metri non smette di cadere neppure in queste ore che precedono la gara.

Al cancelletto di partenza di Gigantissimo Adamello Ski, domenica 13 aprile, si presenteranno Florian Eisath, Andreas Erschbamer, Dino Gobbo, Matteo Marsaglia, Paolo Pangrazzi, Lucas Senoner, Silvestro Franchini e l’atleta di casa Omar Longhi. Ancora in forse Walter Girardi e Christof Innerhofer. In campo femminile gareggeranno Camilla Alfieri, Daniela Ceccarelli, Enrica Cipriani, Chiara Costazza, Giulia Gianesini vincitrice dell’ultima edizione, Claudia Morandini, Johanna Schnarf, Verena Stuffer e le bresciane Daniela Merighetti e le sorelle Elena e Nadia Fanchini.

La gara verrà disputata sulla pista Bleis-Giuliana in Tonale. La competizione offre la possibilità di misurarsi con i campioni dello sci sullo stesso tracciato di gara. La partenza è fissata per le 9 di domenica mattina.

La pista presenta una lunghezza complessiva di 4.300 metri ed un dislivello di 700 metri, che va da 2.520 metri di quota a 1.820 metri. I vincitori si aggiudicheranno una splendida Citroën C2 personalizzata Adamello Ski e sono inoltre previsti ricchi premi ad estrazione per tutti gli iscritti che saranno presenti alla premiazione.

Le iscrizioni vengono accettate fino alle ore 17.00 di venerdì 11 aprile,  presso le biglietterie Adamello Ski oppure tramite bonifico bancario (Banca di Valle Camonica IBAN IT26T0324454990000000002471 intestato al Consorzio Adamello Ski).