Select Page

Ted Ligety, Manfred Moelgg, Marcel Hirscher, questi gli atleti saliti sul primo podio della Coppa del Mondo di sci alpino 2012-2013. Sulle nevi di Sölden è andato in scena, come di consuetudine, lo slalom gigante di apertura della regular season del Circo Bianco, a sole 24 ore dalla prova femminile dominata dalla slovena Tina Maze.

L'asso statunitense della disciplina, Ted Ligety, ha letteralmente stracciato gli avversari, chiudendo con 2'' e 75/100 di vantaggio su un caparbio altoatesino, Manfred Moelgg, freddo e determinato nella seconda manche, nel corso della quale ha saputo guadagnare un'ulteriore posizione (era terzo al termine della prima sessione). Da tempo non si vedeva Manfred tra i primi tre in Coppa.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Il francese Thomas Fanarà, in testa dopo la prima manche, ha dovuto lasciare il terzo gradino del podio all'austriaco Marcel Hirscher; troppi gli errori commessi nella prova conclusiva dal transalpino.

Il week end di apertura della Coppa del Mondo di sci alpino è stato condizionato dal brutto tempo: neve, vento e nebbia hanno dato del filo da torcere a organizzatori e atleti.

La prossima tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino si svolgerà a Levi, in Finlandia, nei giorni 10 e 11 novembre 2012; in programma due slalom – femminile e maschile – tra i pali stretti.

Share This