Select Page

Ted Ligety, Manfred Moelgg, Marcel Hirscher, questi gli atleti saliti sul primo podio della Coppa del Mondo di sci alpino 2012-2013. Sulle nevi di Sölden è andato in scena, come di consuetudine, lo slalom gigante di apertura della regular season del Circo Bianco, a sole 24 ore dalla prova femminile dominata dalla slovena Tina Maze.

L'asso statunitense della disciplina, Ted Ligety, ha letteralmente stracciato gli avversari, chiudendo con 2'' e 75/100 di vantaggio su un caparbio altoatesino, Manfred Moelgg, freddo e determinato nella seconda manche, nel corso della quale ha saputo guadagnare un'ulteriore posizione (era terzo al termine della prima sessione). Da tempo non si vedeva Manfred tra i primi tre in Coppa.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Il francese Thomas Fanarà, in testa dopo la prima manche, ha dovuto lasciare il terzo gradino del podio all'austriaco Marcel Hirscher; troppi gli errori commessi nella prova conclusiva dal transalpino.

Il week end di apertura della Coppa del Mondo di sci alpino è stato condizionato dal brutto tempo: neve, vento e nebbia hanno dato del filo da torcere a organizzatori e atleti.

La prossima tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino si svolgerà a Levi, in Finlandia, nei giorni 10 e 11 novembre 2012; in programma due slalom – femminile e maschile – tra i pali stretti.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This