Select Page

The North Face lancia The North Face® Mountain Festival, due giorni da vivere immersi in uno scenario mozzafiato. L’appuntamento per gli amanti delle Alpi è dal 16 al 18 settembre 2016, a Lauterbrunnen, in Svizzera, ai piedi dell’Eiger, una delle vette simbolo dell’alpinismo sull’arco alpino.

Nel corso di questo intenso fine settimana, sarà possibile partecipare a diverse attività: correre su percorsi di montagna per la prima volta, scalare una parete rocciosa insieme a un atleta esperto, imparare a cucinare pasti gourmet adatti alle esigenze peculiari delle spedizioni o condividere racconti di avventure epiche intorno a un fuoco da campo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

The North Face Mountain Festival si rivolge agli sportivi di tutti i livelli, dal principiante all’esperto: ai piedi dell’Eiger tutti troveranno l’attività più adatta a loro, come escursioni, percorsi di trail running e arrampicate immersi in panorami incredibili in compagnia degli atleti professionisti del team The North Face.

Ad accompagnare i partecipanti, numerose guide alpine esperte oltre ad atleti che terranno workshop al campo base e condivideranno i racconti delle loro avventurose esplorazioni. In programma anche proiezioni cinematografiche sotto le stelle, sessioni esplicative di fotografia d’avventura e lezioni per imparare a preparare kit da utilizzare durante le spedizioni.

Per i più avventurosi ed intrepidi, ci sarà inoltre la possibilità di provare a lanciarsi con il parapendio o sperimentare il rafting e persino provare a raggiungere la cima dell’Eiger insieme ad uno degli atleti The North Face. Sarà davvero un’avventura da ricordare!

Durante la notte, i partecipanti al festival potranno vivere una serie di esperienze indimenticabili sotto le stelle: ballare al ritmo della musica live, guardare film emozionanti e adrenalinici e gustare piatti locali in una sala da pranzo geodetica, la cui struttura richiama gli elementi di design tipici delle storiche tende The North Face.

Una fantastica spa naturale situata nella foresta offrirà la possibilità di riposarsi dalle fatiche della giornata.

I biglietti sono disponibili a 99€ nel sito sito thenorthface.com/mountain-festival e includono, oltre a quanto indicato in precedenza, anche un posto nel campeggio al campo base.

ù

Location di The North Face Mountain Festival
Il campo base si trova a Lauterbrunnen, raggiungibile dal centro città a piedi.

In aereo
Da Berna: la regione della Jungfrau dista circa un’ora di treno o macchina dall’aeroporto di Berna Belp.
Da Basilea: treni Intercity diretti operano da Basilea alla stazione di Interlaken Ost. Il tempo stimato di viaggio è di due ore.
Da Zurigo / Ginevra: treni Intercity collegano Zurigo e Ginevra a Berna, da qui è necessario cambiare e prendere un treno Intercity da Basilea alla stazione di Interlaken Ost. Il tempo stimato per il viaggio da Zurigo è di due ore, mentre il viaggio da Ginevra ne richiede tre.

In treno
La svizzera è collegata a più di 12 nazioni europee da una rete di treni internazionali. Dalla Svizzera è possibile raggiungere la stazione di Interlaken Ost utilizzando i treni Intercity, con connessioni alla regione. Basilea è collegata a Interlaken Ost da treni diretti; da Zurigo a Ginevra è necessario cambiare a Berna. I treni partono ogni 30 minuti.
Lauterbrunnen ha una stazione ferroviaria ed è facilmente accessibile. E’ possibile programmare il proprio viaggio al link www.thetrainline.com

In macchina
Lauterbrunnen può essere raggiunta in macchina da Basilea / Zurigo / Ginevra via Berna o Lucerna / Passo del Brünig. Da sud, è possibile raggiungere la regione della Jungfrau dal Passo del Grimsel, dal Passo del Susten oppure dal passo del Sempione e in seguito utilizzando il Lötschberg Car Transport.
Mappa stradale per pianificare il percorso: https://bit.ly/1OcRZy

Share This