Select Page

Lungo i sentieri del Monte Grappa, tristemente famosi per le cruente battaglie della Prima Guerra Mondiale, si svolge un trail della memoria. Il gruppo sportivo A.P.S I Lupi Team ripropone l’appuntamento con il Trail degli Eroi, gara di corsa in montagna che si terrà il 19 e 20 settembre 2020 con partenza da Semonzo del Grappa (TV). Emozionante il passaggio a cima Grappa, dove gli Eroi riposano.

Il comitato organizzatore sta tenendo monitorata l’evoluzione dell’emergenza sanitaria Sars-Cov2 e fornirà ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime settimane. Al momento la manifestazione è confermata.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

A disposizione 350 posti, con un’attenzione peculiare rivolta ad atleti e accompagnatori che li seguiranno in questa due giorni nel comprensorio del Grappa. La corsa trail è sinonimo di natura e la natura è formata da quattro elementi fondamentali ai quali ci siamo ispirati: fuoco, terra, aria e acqua; questo circolo virtuoso, in realtà ha diverse interpretazioni a seconda delle materie (filosofiche e matematiche) o delle religioni.

Una corsa nella memoria e nella storia del nostro paese attraverso quei luoghi che sono stati teatro della prima Guerra Mondiale e che hanno segnato il destino dell’Italia e quello di centinaia di migliaia di uomini. I concorrenti partiranno dalle pendici del Monte Grappa per raggiungere, attraverso luoghi di grandi battaglie, trincee e panorami mozzafiato, il Sacrario in Cima Grappa, ove riposano le spoglie di 22.910 soldati.

Una corsa in montagna lungo i sentieri e nei luoghi della grande storia.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This