Select Page

Centinaia di corridori si stanno preparando per la 3^ Val di Fassa Running Volvo: la gara, che come ogni anno si svolge sui sentieri della vallata ladina, si terrà dal 22 al 27 giugno 2014.

L’ormai storica gara podistica partirà domenica 22 giugno alle ore 9:30 da Moena. La prima frazione di gara, lunga 11.6 Km con un dislivello di 470 mt, passerà per il sentiero “Troal dal Fer”, nella splendida cornice di Piaz Sotegrava.

Il giorno seguente, lunedì 23 giugno, il tragitto misurerà 12.4 Km e 480 mt di dislivello, passando per caratteristici borghi come Larcionè e Tamion. Martedì 24 giugno i corridori passeranno per la prima volta in questa corsa per il Passo di Costalunga cui seguirà, mercoledì 25 la giornata di riposo che sarà rallegrata dalla Mini Val di Fassa Running, corsa dedicata ai bambini che partirà alle 17:30 da Pozza di Fassa.

La penultima frazione è prevista per giovedì 26 a Campitello di Fassa e, l’ultimo giorno, venerdì 27  giugno, si toccherà il Col dei Rossi all’interno della Ski Area Belvedere di Canazei.
Anche quest’anno l’organizzazione si è impegnata molto nell’utilizzo di tecnologie e mezzi che garantissero il minor impatto ambientale, al fine di non turbare il delicato ecosistema che caratterizza le Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO.

Tra i numerosi iscritti vi sono nomi importanti del podismo italiano come Andrea Regazzoni, Alberico Di Cecco, Massimo Leonardi, Viviana Rudasso, Ana Nanu e molti altri.

Il termine di presentazione delle iscrizioni a tutte le tappe è fissato per domenica 22 giugno, mentre quello per ogni singola frazione scadrà trenta minuti prima di ogni partenza.