Select Page

L’appuntamento con la 17^ edizione del Südtirol Gardenissima, evento di chiusura della stagione invernale in Val Gardena, è, quest’anno, per sabato 6 aprile.

Una delle competizioni sciistiche più impegnative, lunga tre o quattro volte di più rispetto ad uno slalom gigante di Coppa del Mondo, si snoda sulle piste della Val Gardena per un totale di 6 km con 1.033 m di dislivello e 115 porte.

La Gardenissima, competizione aperta a tutti, professionisti e non, ha già chiuso le iscrizioni superando la soglia di 650 concorrenti: tra essi compaiono nomi importanti quali quelli degli ex-atleti di Coppa del Mondo di Sci Isolde Kostner e Marc Girardelli, di Jessica De Pauli, sette volte campione d’Austria Juniores, dell’ex atleta di Coppa del Mondo Daniel Caduff, dell’Austriaca Stefanie Moser, nominata per i Mondiali 2013 a Schladming, e dell'atleta di Coppa del Mondo e vincitrice della scorsa edizione, la slovena Ilka Štuhec.

Ogni partecipante alla Südtirol Gardenissima riceverà il pacchetto gara consistente, quest’anno, in: calze tecniche Lorpen, un prodotto Paluani, una mela “Val Venosta”, Lipstick Blistex, spray Toko “IROX” liquid hot wax e una lattina Red Bull.

Il montepremi totale di questa 17^ edizione sarà di €40.000 suddivisi tra le varie categorie: ad essere premiati saranno i primi tre classificati di ogni categoria, rispettivamente con un assegno da 5.000,00 euro, una bicicletta da corsa “Fondriest – TF3” autografata da Maurizio Fondriest, e un televisore 56‘‘ Philips Cinema TV.
Premi speciali, dai quali verranno esclusi gli atleti di Coppa del Mondo, saranno poi assegnati al concorrente maschile e femminile più anziani miglior classificati, al miglior tempo di un atleta straniero, e all’atleta classificato proveniente da più lontano.
Il Red Bull Prize, consistente in un ingresso per un evento “Red Bull”, sarà infine assegnato ai corridori (di entrambi i sessi) più veloci nel corso della gara.