Select Page

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Sabato 4 novembre appuntamento con il Valtellina Wine Trail 2017, ultimo grande appuntamento della stagione per il mondo del trail running sulle Alpi.

E già si parla di record, con 2.000 concorrenti da oltre 20 differenti nazioni. Le iscrizioni sono state rapidissime, in una sola settimana sono stati assegnati tutti i pettorali disponibili.

Tre partenze, tre differenti tracciati per un unico obiettivo: Piazza Garibaldi a Sondrio, dove ogni singolo concorrente è sospinto al traguardo da due ali di folla.

Giunta alla sua 5ª edizione, la kermesse podistica disegnata tra i filari e le cantine più prestigiose del comprensorio sondriese, ha fatto segnare il sold out nella prova principe da 42km (partenza da Tirano) e nella mezza maratona da 21 (partenza da Chiuro).

Restano ancora alcuni pettorali per il Sassella Trail da 12km. Un’occasione da non perdere per i neofiti del trail che potranno così vivere, con un format adeguato al loro livello di preparazione atletica, le emozioni che questa manifestazione sa regalare.

Il Valtellina Wine Trail è molto più di una gara. Nato da un’idea di Marco De Gasperi, Emanuele Manzi, Fabio Cometti, Michele Rigamonti e Giorgio Bianchi, il “top event” della provincia di Sondrio coinvolge 11 comuni e 200 volontari. Sin dalla prima edizione ha saputo stregare gli appassionati dalla corsa e molta, moltissima gente che grazie al Wine Trail ha saputo conoscere angoli di Valtellina che forse nemmeno i residenti avevano mai visto e visitato.

La formula dell’evento è semplice e vincente: valorizzare la Valle e le sue eccellenze enogastronomiche sfruttando lo sport come volano turistico. Ciliegina sulla torta un format rodato con expo in zona arrivo e gare il sabato, seguite da una grande festa finale.

Web:  su www.valtellinawinetrail.com.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”27381,27384,27386,27387,27388,27389″ title=”Fotogallery Valtellina Wine Trail by Giacomo Meneghello”][/vc_column][/vc_row]