Select Page

Svizzera ed Austria, con le località di Wengen ed Altenmarkt, sono stati i Paesi protagonisti di questo fine settimana di sport sull'arco alpino. Nello slalom speciale maschile, che chiude l'intensa tre giorni di gare ai piedi dell'Eiger, ha vinto il redivivo Manfred Pranger. Ritorno al successo anche per Anja Paerson: la sciatrice svedese sale sul gradino più alto del podio, ex aequo con la rossocrociata Dominique Gisin.

La prova disputata a Wengen, tra i rapid gates impiantanti lungo il  mitico pendio svizzero, è stata caratterizzata dall'emozionante ritorno al successo di Manfred Pranger, sciatore austriaco classe 1978, nuovamente competitivo dopo una difficile fase di arresto causata da un infortunio. Alle sue spalle il connazionale Reinfried Herbst, vittorioso anche lo scorso week end sulle nevi di Adelboden. Completa il podio il pimpante Ivica Kostetlic. In casa Italia, Giorgio Rocca è 10°, Cristian Deville 11°.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Sugli Alti Tauri austriaci, la discesa libera femminile ha visto il ritorno, sul gradino più alto del podio, di Anja Paerson, già terza nella supercombinata di sabato 17 gennaio. Ottima prova, ex aequo con la sciatrice scandinava, per la svizzera Dominique Gisin (classe 1985). Terza la statunitense Lindsey Vonn. Nadia Fanchini, 6a, è la migliore delle azzurre; Daniela Merighetti ha chiuso in 10a posizione.

Le classifiche su Fis-ski.com:
Slalom speciale maschile di Wengen
Discesa libera femminile di Altenmarkt

Share This