Select Page

La Coppa del Mondo di Sci alpino si appresta ad aprire i battenti in occasione del consueto prologo stagionale di Soelden, in programma il 24 e 25 ottobre. Una stagione che si presenta ricca di contenuti agonistici e attese olimpiche, che culmineranno con i Giochi a 5 cerchi in terra canadese, nel febbraio del 2010. Ma sulle Alpi, a cambiare il ritmo per certi verso routinario del Circo Bianco, penserà un evento capace di abbinare sci e musica: World Alpine Rock Fest 2009". 

E non poteva mancare lo zampino di Bode Miller, che promette spettacolo: "Questa manifestazione – osserva – porta una ventata di novità: sostengo da anni che lo sci debba introdurre situazioni innovative. Ecco perché sono stato il primo a garantire la partecipazione al World Alpine Rockfest – Paganella Ski. Il fatto, poi, che si svolga su piste che frequento per i miei allenamenti con i compagni della nazionale USA, in un'area di grande fascino e facilmente accessibile, ne garantisce il pieno successo".

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Sport e musica, ski&rock: è questa la formidabile miscela che, con il World Alpine Rockfest – Paganella Ski, martedì 22 dicembre 2009 accenderà di passione Paganella Ski. Con una copertura televisiva internazionale e davanti a migliaia di spettatori, sedici protagonisti dello sci alpino si sfideranno in quattro manche di Slalom Gigante per conquistare la palma della vittoria di questo evento unico nel suo genere. Il vincitore riceverà 100.000 euro: un premio record. Eurosport ha già garantito un’adeguata  copertura televisiva così come le reti locali a livello mondiale.

Una volta terminato lo show sulla Pista Olimpionica 2 di Pian Dosson, ad Andalo (Italia) si terrà il concerto dal vivo di una rock band storica: i Placebo. Il gruppo di Brian Molko vanta 10 milioni di dischi venduti e il World Alpine Rockfest – Paganella Ski sarà l’ultima tappa di un tour mondiale che ha lanciato l’ultimo album dei Placebo, "Battle for the sun".

Oltre a Bode Miller, che meglio di chiunque altro incarna lo spirito del World Alpine Rockfest – Paganella Ski, in Trentino sono attesi Davide Simoncelli, Ted Ligety, Aksel Lund Svindal, Didier Cuche, Jean-Baptiste  Grange, Julien Lizeroux, Mattias Hargin, Felix Neureuther, John Kucera, e Marco Buechel.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Durante una conferenza stampa che si terrà a Soelden (Austria) il 22 ottobre, sarà reso noto il nome del dodicesimo campione. Si ricorda che ciascuno di questi atleti potrà invitare due colleghi, che si affronteranno in un’unica manche di qualificazione per definire l’accesso agli ultimi quattro posti della finale a sedici del World Alpine Rockfest – Paganella Ski. I sedici finalisti, così come gli atleti che formeranno il gruppo di qualificazione, sono i migliori campioni presenti nel panorama dello sci alpino. 

I sedici atleti si affronteranno su un tracciato da Gigante con un confronto diretto a cronometro: dunque, niente parallelo. Al termine di ogni manche verranno eliminati i concorrenti che avranno fatto segnare i quattro tempi peggiori sino alla "finalissima", nel corso della quale i quattro campioni si sfideranno per accaparrarsi il premio di 100.000 euro.

Il format del World Alpine Rockfest è stato creato da Top Out Sport, Inc, la società statunitense presieduta da Phil McNichol, ex Head Coach del Team US Ski.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This