Select Page

Attraverso i ghiacciai e le nevi eterne del massiccio del Monte Rosa, con partenza da Cervinia e arrivo a Gressoney, il prossimo 30 aprile andrà in scena la XVIII edizione del Trofeo Mezzalama, la più classica tra le gare di scialpinismo sulle Alpi occidentali. Da quest'oggi, nel sito internet della manifestazione, è attiva la form d'iscrizione.

Il Trofeo Mezzalama nel 2011 sarà inserito nel circuito Grande Course, che racchiude le più prestigiose competizioni tra Italia, Francia e Svizzera. Nella prossima stagione, oltre al Trofeo Mezzalama, prenderanno parte al circuito la Pierra Menta e l’Adamello Ski Raid. La formula della Grand Coure prevede che nel 2012, avendo la Pierra Menta come punto fermo, si alterneranno il Tour du Rutor e la Patrouille des Glaciers (www.grandecourse.com).

Abbiamo ascoltato Adriano Favre, direttore della competizione, per svelare l'attesa di questa maratona scialpinistica tra i ghiacciai alpini: “Speriamo che tutti i nostri sforzi vengano ripagati” ha sottolineato "In queste settimane stiamo ricevendo richieste da ogni parte d’Europa; molti atleti stranieri, alcuni anche d’oltreoceano, soprattutto dal Canada, ci contattano per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione. Mancano ancora molti mesi, ma l’attenzione alla nostra competizione è elevata.”

Crediamo molto nella Grande Course" racconta il direttore tecnico "e pensiamo che il Mezzalama possa dare un valore aggiunto al circuito sia in termini d’esperienza organizzativa sia per la visibilità consolidata del Trofeo. E’ una scommessa iniziata alcuni mesi fa. Stiamo lavorando senza sosta per far uscire lo scialpinismo dai tradizionali canali mediatici, cercando accordi con importanti emittenti nazionali e internazionali.

Share This