Select Page

La nona edizione del Brizzi Day dell’Aprica è stata un altro brillante successo. Trecentocinquanta circa i partecipanti alle gare, compresi i ragazzi dell’Open Jump Contest andato anticipatamente in scena sabato 19 marzo scorso presso l’Initial Park dei Campetti. Il maggior numero degli iscritti si è avuto, ovviamente, nel doppio slalom gigante del Palabione (pista Benedetti e pista Salina) di domenica 27 marzo 2011.

Dopo gli apripista d’eccezione Piero Gros, Sara Dordi e Ivano Corvi, si sono disputati la vittoria del miglior tempo assoluto i soliti Fabrizio Ricetti, Luigi Volonté, Attilio Barcella e Igino Iannace. Ha avuto la meglio quest’ultimo, che in 52″ 89 ha regolato di 41 centesimi Ricetti e di 61 Barcella. Volontè, che rispetto ai tre maestri appartiene alla ben più verde categoria “Giovani”, si è ben difeso con 54″ 63, quarto tempo assoluto a 1″ 74 dal vincitore.

Tra le donne ha primeggiato invece proprio una “Giovane”, Nicol Moraschinelli, che con 56″ 42 ha battuto di 1″ 12 la compagna di categoria Virginia Della Moretta e di 1″ 26 la “Seniores” Marianna Moraschinelli.

Nel primo pomeriggio, presso Piazza del Palabione dov’erano stati allestiti dal mattino stand e gonfiabili, si sono svolte le premiazioni, prime fra tutte quelle dei più piccoli. Attorniati da Piero Gros, Marco Confortola e soprattutto dall’ingombrante Gabibbo, i bambini (e non solo loro) hanno vissuto momenti di festa e trepidazione quando è stata la volta dei tanti premi a estrazione.

Classifiche:

Share This