Select Page

Domenica 11 settembre 2011, alle ore 8.30, partirà a Piancavallo la quarta edizione della Skyrace Monte Cavallo, valida come ultima prova di Campionato Italiano Skyrunning. Il primo stop alle iscrizioni , ieri, mentre da oggi, giovedì 8 settembre, sino al giorno della gara i partecipanti dovranno pagare 35 euro (5 euro in più rispetto alla quota base). Sino ad ora sono pervenute oltre duecentocinquanta domande d'iscrizioni. Si prevede che si possa superare la quota record di trecento partecipanti.

Le previsioni meteo che annunciano bel tempo e lo stato del percorso in perfette condizioni inducono a pensare che i tempi record segnati del 2009 si possano battere. In campo maschile il record di 2.13.04 è detenuto da Matteo Piller Hoffer. Al femminile Lavina Garibaldi ha fermato i cronometri a 2.36.05.

Skyrace dei ragazzi. Domenica mattina oltre alla prova di Campionato Italiano, a Piancavallo si svolgerà la Skyrace dei ragazzi. Da sempre il Team Montanaia Racing crede in questa manifestazione riservata ai giovani atleti. Basti pensare che lo sport e l'educazione sono due obiettivi inseriti nello statuto del club friulano
La gara è aperta ai bambini e ragazzi di tutte le età che sono invitati a disputare una breve gara di corsa in montagna, adeguata alle loro capacità. Il percorso, articolato nella zona circostante il Ristorante Roncjade, è un'opportunità per conoscere e apprezzare il nostro territorio e le sue peculiarità naturalistiche.

La manifestazione, organizzata e gestita in collaborazione con gli amici dell'Alpinismo Giovanile del Club Alpino Italiano di Pordenone, vuole lanciare un messaggio di valori forti di amicizia e sport. Un'esperienza all'aria aperta che lasci un segno e possa contribuire ad accrescere la voglia di sport nei giovani ragazzi. Sarà un modo per condividere lo sport in montagna, con una grande festa in famiglia. A conferma dello spirito aperto e dedicato a tutti i nostri ragazzi, anche ai più piccini, il Comitato premierà tutti i partecipanti iscritti. Le iscrizioni si potranno perfezionare sul posto dalle ore 8.30. L'inizio gara è fissato alle ore 9.30. mentre le premiazioni saranno alle ore 14.

Test di prodotti per camminare e correre in montagna

 

 

 

Share This