Select Page

Lo Skiworldcup Alta Badia quest’anno può festeggiare il suo 25°anniversario, a dimostrazione della fiducia che è sempre stata data alla nota località altoatesina, grazie all’ottima organizzazione delle gare di Coppa del Mondo assegnate. Era il 15 dicembre 1985, il giorno in cui si disputò il primo gigante maschile di Coppa del Mondo sulla pista Gran Risa. Marcello Varallo, attuale presidente del C.O. riuscì a coronare il suo sogno, portando a casa sua, in Alta Badia, una gara di Coppa del Mondo di Sci. La gara fu vinta quel giorno dalla leggenda dello sci alpino, Ingemar Stenmark, seguito dall’austriaco Hubert Strolz e dal campione locale, Roberto Erlacher.

I festeggiamenti per i 25 anni di gare di Coppa del Mondo in Alta Badia avranno luogo presso il rifugio Club Moritzino, con la tradizionale cena prima della gara. Inoltre, in occasione dello Skiworldcup, bar, pub e altri locali dell’Alta Badia organizzeranno diverse feste per i 25 anni. Tra una manche e l’altra non mancheranno le esibizioni da parte della P.A.N. Frecce Tricolori, che a mezzogiorno in punto sorvoleranno l’Alta Badia, salutando gli spettatori e i numerosi amici badioti.

Inoltre, l’area gourmet “Casa SÜDTIROL” vuole dare un tocco in più all’importante anniversario. Sarà, infatti, possibile assistere all’evento sportivo per eccellenza sulla terrazza adiacente al traguardo e assaporare i piatti dei “Dolomitici”, preparati con prodotti tipici dell’Alto Adige-Südtirol, in collaborazione con la EOS (Organizzazione Export dell’Alto Adige). I posti sono limitati.