Select Page

Mercoledì 24 febbraio, ad Aprica Valtellina, appuntamento con la 5ª edizione della StraLunata, manifestazione scialpinistica che è raduno e competizione insieme. Sono infatti previsti la gara di velocità e il raduno di regolarità di scialpinismo. Il tutto rigorosamente al chiaro di luna che per l'occasione sarà quasi piena. E per gli amanti delle racchette da neve, il programma propone anche una ciaspolata.

REGOLAMENTO RADUNO CRONOMETRATO – STRALUNATA 2010
PERCORSO
Partenza in linea dalla ski area Campetti (Via Adamello), 1190 m., salita lungo la pista K del Palabione e arrivo al Rifugio CAI Valtellina, 1920 m. Per gli iscritti al Raduno cronometrato di scialpinismo non è necessario il certificato medico.
Si ricorda di conservare il pettorale, che sarà richiesto come buono-pasto.
Materiale obbligatorio raduno scialpinistico: abbigliamento idoneo, pila frontale.

REGOLAMENTO FISI COPPA ALPI CENTRALI VERTICAL RACE 2009-10
PERCORSO

Partenza in linea dalla ski area Campetti (Via Adamello), 1190 m., salita per la pista K del Palabione e arrivo al Rifugio CAI Valtellina, 1920 m.
Si ricorda di conservare il pettorale, che sarà richiesto come buono pasto. Materiale obbligatorio FISI Coppa Alpi Centrali Vertical Race: sci, scarponi, attacchi, bastoni, telo termico, zaino con laccioli porta-sci, 3 pelli di foca, indumenti parte superiore e inferiore antivento, ARVA, sonda, pala, casco, guanti, berretto o fascetta, occhiali.

REGOLAMENTO RADUNO CIASPOLE – STRALUNATA 2010
PERCORSO

Partenza in linea dalla skiarea Campetti (Via Adamello), 1190 m., salita verso la località "Bratte" (Chiesetta S.Giovanni) 1400 m., discesa per la pista Superpanoramica del Baradello per ritornare al punto di partenza. Per gli iscritti al Raduno Ciaspole non è necessario il certificato medico Si ricorda di conservare il pettorale, che sarà richiesto come buono-pasto. Materiale obbligatorio raduno scialpinistico: abbigliamento idoneo, pila frontale.

ISCRIZIONI E RITIRO PETTORALI
Centro Direzionale – Ufficio Turistico Aprica Via Roma 150

PASTA PARTY – PREMIAZIONI
Palazzetto dello Sport – Piscina Via Magnolta

PERCORSO STRALUNATA 2010
PERCORSO SCIALPINISTICA
Partenza dalla ski area Campetti (Via Adamello) a quota 1200 m., salita seguendo la pista K del Palabione fino ad arrivare al punto di ristoro presso il Rifugio Pasò a quota 1680 m., il percorso continua salendo al traguardo posto al Rifugio CAI Valtellina a 1920 m. Il percorso sarà lo stesso sia per la gara FISI sia per il Raduno cronometrato. La discesa sarà effettuata sullo stesso percorso di salita.

PERCORSO RADUNO CIASPOLE
Partenza dalla ski area Campetti (Via Adamello) 1200 m. salita percorrendo la strada che porta alla chiesetta di San Giovanni in località Bratte, dove sarà allestito il punto di ristoro, 1400 m. La discesa seguirà la pista Superpanoramica del Baradello per ritornare al punto di partenza nella zona dei Campetti.