Select Page

Trekking con l’Autore, in occasione degli appuntamenti di venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre, ha regalato due giornate in loalità Telve in compagnia del giornalista e noto volto televisivo Toni Capuozzo.

L’aperitivo del venerdì sera ha permesso agli ospiti di conoscere il celebre inviato, che ha portato nelle nostre case immagini e racconti dalle zone più calde del pianeta, e allo stesso tempo di gustare le specialità della Strada del Vino e dei Sapori di Trento e Valsugana. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, il trekking previsto per sabato 1 settembre è stato sostituito da una visita in compagnia del giornalista al Museo degli usi e tradizioni di Telve a cui è seguita la presentazione dell’ultimo libro di Toni Capuozzo “Le guerre spiegate ai ragazzi”.

La pacatezza e l’esperienza del reporter hanno guidato i lettori intervenuti in un viaggio tra i conflitti del mondo e non sono mancate interessanti finestre che hanno permesso di scoprire il lato più intimo e familiare di Capuozzo, che ha saputo mostrare anche durante il pranzo tipico al Ristorante La Ruscoletta in località Musiera.

Trekking con l'autore prosegue in Valsugana con Barbara Alberti. Una personalità originale e poliedrica quella dell’autrice che ha curato numerose seguitissime rubriche su diverse testate, ha realizzato sceneggiature cinematografiche e conduce oggi un programma radiofonico su Radio 24, oltre ad essere spesso ospite in televisione nel ruolo di opinionista.

L’autrice è ospite venerdì 7 e sabato 8 settembre a Roncegno Terme per un fine settimana sicuramente fantasioso e brillante. L’evento si apre venerdì sera, alle 19.00, con l’aperitivo presso il Salone del Camino del Palace Hotel di Roncegno Terme.  Sabato 8 settembre, con ritrovo alle 9.30 presso l’Agritur Rincher in località Prese, Barbara Alberti guiderà gli appassionati in una piacevole passeggiata di circa 1 ora 30 minuti al laghetto delle Prese.

Il settembre della Valsugana riserva poi un ultimo grande appuntamento letterario. Venerdì 14 e sabato 15 settembre Matteo Corona seguirà le orme del papà Mauro – ospite a Trekking con l’Autore 2011 – e sarà a Borgo Valsugana per chiudere la rassegna con la sua opera prima “Nelle mani dell’uomo corvo”.

Share This