Select Page

Interessante e originale apuntamento di Ferragosto in Valsugana, con il terzo evento di Trekking con l’Autore. Sabato 17 agosto, Marina Ripa di Meana sarà l’eccezionale ospite che salirà tra le montagne del Trentino per camminare e presentare ai lettori il suo ultimo libro “Invecchierò ma con calma”.

Non è facile descrivere Marina Ripa di Meana, nobildonna e da decenni indiscussa protagonista del bel mondo del nostro Paese, opinionista televisiva e scrittrice, stilista e appassionata sostenitrice di tematiche ambientaliste e animaliste. Un personaggio sempre in primo piano e sempre carico di un entusiasmo e di un’energia che non accennano a diminuire con il passare degli anni.

Sarà un’esperienza davvero interessante e sicuramente non scontata, quindi, partecipare alla camminata guidata dall’autrice sabato 17 agosto, sull’Altopiano di Musiera, e scoprire assieme a lei la sua ultima opera, “Invecchierò ma con calma”, la ricetta dell’eterna giovinezza di questo personaggio che non passa inosservato.

L’appuntamento con il terzo incontro di Trekking con l’Autore, l’apprezzata rassegna naturalistico-letteraria dell’Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi che ha già visto protagonisti nei mesi scorsi Vittorio Sgarbi e il giornalista sportivo Alessandro Alciato, è per le ore 9.30 di sabato 17 agosto presso il Ristorante Al Laghetto (località Musiera, Comune di Telve), dove si rientrerà per il pranzo dopo la camminata nel verde in compagnia dell’autrice.

I piatti tipici a base dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori di Trento e Valsugana introdurranno gustosamente la presentazione del primo pomeriggio di “Invecchierò ma con calma”, ultimo libro della nobildonna. Una confessione e un appassionante ritratto di questa vita vissuta a cento all’ora, la personalissima ricetta che rende Marina Ripa di Meana ancora carica di energie e di spirito per combattere le battaglie in cui crede. I

Il successivo appuntamento di Trekking con l’Autore, il quarto e ultimo dell’edizione 2013 della rassegna, è per sabato 7 settembre sull’Altopiano della Marcesina con Tata Lucia, l’amatissimo personaggio del programma TV “S.O.S. Tata”.

Share This