Select Page

Rifugio alpino come luogo di riparo e di ospitalità, questo il tema del convegno che avrà luogo a Cuneo, sabato 31 marzo alle ore 15.00 presso il Centro Incontri Provincia. Organizzato dalla Provincia di Cuneo, dal Club Alpino Italiano Sezione di Cuneo e dalla Facoltà di Economia di Cuneo, questo convegno è inserito all’interno del Festival della montagna che si svolgerà dal 28 marzo al 1 aprile.

Il convegno, accogliendo lo spirito del Festival che vuole dare la possibilità di far conoscere la montagna e aprire un confronto “sulle opportunità che possono consolidare il presente e garantire il futuro delle Valli cuneesi”, come ha asserito l’Assessore alla Montagna della Provincia di Cuneo, Silvano Dovetta, vuole far riflettere sul ruolo del rifugio alpino e sull’evoluzione che ha subito negli anni.

I lavori saranno coordinati dal Presidente generale del Club Alpino Italiano, Prof. Annibale Salsa e numerose saranno le autorità della provincia di Cuneo e gli esperti del mondo universitario che interverranno.

Share This