Select Page

Una piccola folla, circa un centinaio di persone, si è data appuntamento lunedì sera al B-Side di Torino per l’ultima tappa del Climbing Challenge. Il TCC è iniziato lo scorso 5 febbraio a Bardonecchia ed ha toccato tutti i principali centri di arrampicata del torinese: in tutto sei tappe.



Se la vittoria finale nelle categorie Top e Amatori Uomini era stata già decisa nelle altre cinque manche e, rispettivamente Gambaro e Perazzo, avevano già matematicamente vinto il circuito, c’era una certa attesa, invece, per la categoria Donne dove i giochi fra Claudia Battaglia e Elena Chiappa erano ancora aperti.



Alla fine, solo Claudia Battaglia e Irene Bariani sono riuscite a salire il blocco tracciato per la finale, aggiudicandosi il primo e secondo posto, e, per la prima, anche la classifica definitiva.

Per gli Amatori, invece, solo Gasparini si è avvicinato al Top, conquistando la vittoria di tappa sul secondo Perazzo, vincitore assoluto del circuito.



Anche nella categoria Top nessun finalista è riuscito a completare il blocco, a dire il vero decisamente difficile. Alla fine si è imposto per una sola presa Leoncini, su Vighetti e Catalano.

Terminata l’ultima tappa del circuito non rimane che fare le congratulazioni alle società organizzatrici, ma soprattutto agli atleti, che con oltre 200 partecipanti totali alla manifestazione hanno mostrato uno spirito di partecipazione che fa ben sperare per l’organizzazione degli eventi futuri.



Notizie correlate:

Torino Climbing Challenge







Share This