Select Page

Ben 92 opere iscritte alla 35a edizione del Premio Itas del Libro di montagna, il più antico premio letterario italiano riservato ad opere che raccontano la montagna ed i suoi valori culturali attraverso la letteratura e la saggistica.

Le opere saranno a breve sottoposte all’esame della Giuria presieduta dallo scrittore Mario Rigoni Stern e composta da Ulderico Bernardi, docente universitario e scrittore, Franco Giacomoni Presidente della Sat – Società degli Alpinisti Tridentini, Alberto Papuzzi giornalista e alpinista, Gino Tomasi scrittore, direttore emerito del Museo tridentino di scienze naturali di Trento, Joseph Zoderer scrittore, Luciana Povoli segretaria.



La Giuria si riunirà per deliberare l’assegnazione del massimo riconoscimento, il “Cardo d’Oro” (dell’importo di 5.200 euro) e dei due “Cardi d’Argento”, di cui uno dedicato alla memoria di Eugenio Turri (2.600 euro).

La cerimonia di consegna del 35° Premio ITAS si svolgerà nell’ambito della 54a edizione del TrentoFilmfestival, martedì 2 maggio alle ore 18 al Castello del Buonconsiglio.

A vincere la scorsa edizione fu “Le regioni del cuore” di Ed Douglas e David Rose – Cda Vivalda Editore.







Share This