Select Page

Classifica Valtellina Wine Trail 2021

Torna una delle gare più attese del panorama Trail Running italiano. La data da segnare in calendario è quella di sabato 20 novembre. Il format , quello classico, con tre distanze adatte a tutti i livelli di allenamento: Sassella Trail di 12km con partenza da Castione Andevenno, Valtellina Half Wine Trail con partenza da Chiuro e Valtellina Wine Trail di 42km con partenza da Tirano.

valtellina-wine-trail-2019-atleta

Il Valtellina Wine Trail è molto più di una gara. Nato da un’idea di Marco De Gasperi, Emanuele Manzi, Fabio Cometti, Michele Rigamonti e Giorgio Bianchi, il top event della provincia di Sondrio coinvolge 11 comuni e 200 volontari. Sin dalla prima edizione ha saputo stregare gli appassionati dalla corsa e molta, moltissima gente che grazie al Wine Trail ha saputo conoscere angoli di Valtellina che forse nemmeno i residenti avevano mai visto e visitato.

La formula dell’evento è semplice e vincente: valorizzare la Valle e le sue eccellenze enogastronomiche sfruttando lo sport come volano turistico. Ciliegina sulla torta un format rodato con expo in zona arrivo e gare il sabato, seguite da una grande festa finale.

Web:  su www.valtellinawinetrail.com

CALENDARIO GARE CORSA IN MONTAGNA 2021

Share This