Select Page

La Nazionale Italiana di Sci Alpino, dalla metà di agosto, è in Argentina, per un periodo di allenamenti su neve invernale, in vista della prossima stagione agonistica 2008/2009. Gli azzurri attualmente si trovano a Ushuaia, la città più australe del mondo, e si allenano sui monti della Terra del Fuoco.

Manuela e Manfred Moelgg fanno il punto della situazione considerando complessivamente buona la preparazione alla prossima stagione.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Come giudicate questa prima parte di allenamenti in Argentina?
Manfred: “Dopo quasi 20 giorni di allenamenti devo dire che sono molto contento, fino adesso abbiamo trovato condizioni molto buone e spero di potermi allenare ancora al meglio in questi ultimi giorni, nei quali mi concentrerò sullo slalom.”

In estate Lei ha cambiato materiali, passando a Rossignol, quali sono le Sue sensazioni?
Manfred: “Con i materiali nuovi le cose stanno andando molto bene e stiamo lavorando e testando tanto per essere pronti per la stagione che inizia tra poco.”

Come vi siete trovati con le condizioni della neve?
Manuela: “Ci stiamo allenando bene; da quando siamo arrivati siamo riusciti sempre a sciare, non sempre su neve dura, ma anche altri tipi di neve ci aiutano a migliorare la nostra tecnica. Negli ultimi giorni cercherò di lavorare duramente e di riuscire a fare ancora qualosa di buono.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Manuela, l’anno scorso Lei ha raggiunto in gigante i risultati migliori; anche quest’anno sarà la Sua disciplina preferita?
Manuela: “In slalom gigante mi sento sciare bene. Devo provare ancora un po di cose ma sono sulla buona strada. In slalom speciale invece faccio un pò più fatica a trovare il ritmo giusto e quindi dovrò lavorare molto di più; ma c'è ancora tempo per fare delle belle cose.”

Manfred rimarrà in Sud America con la nazionale azzurra fino all’11 settembre, mentre Manuela sarà di ritorno il giorno 8 di questo mese.

Share This