Select Page

Gli specialisti dello sci italiano hanno preparato armi e bagagli e sono partiti alla volta della Finlandia. Un gruppo composto da Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicole Gius, Denise Karbon, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf, Giuliano Razzoli, Christoph Innerhofer, Cristian Deville, Patrick Thaler, Manfred Moelgg e Giorgio Rocca.

Nel corso del prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16, scenderanno in pista nella località di Levi, che ospiterà uno slalom speciale femmminile e una prova maschile. Una tappa della Coppa del mondo di sci in forse fino ad alcuni giorni fa; ora è tutto confermato, perchè sui monti del nord Europa è scesa una propizia e abbondante nevicata.  

Il resto del plotone azzurro continua ad allenarsi sulle fresche nevi alpine: da Cervinia a Bormio un bianco manto naturale la fà ormai da padrone. Nelle ultime ore è nevicato anche sulla Saslong in Val Gardena e sulla Gran Risa dell'Alta Badia: ottime notizie in vista delle gare del 19, 20 e 21 dicembre. A Sankt Moritz, che ospiterà una serie di gare femminili dal 19 al 21 dicembre, l'innevamente naturale è in continuo ispessimento.

Ma prima delle tappe europee di dicembre, Max Blardone e compagni/e si trasferiranno oltre oceano, per disputare le gare nord americane. Le donne saranno ad Aspen il 29 e 30 e a Lake Louise dal 5 al 7 dicembre. Anche per gli uomini week end del 29-30 ad Aspen e a seguire trasferimento e Beaver Creek, dal 4 al 7 dicembre.

Share This