Select Page

Nuovo appuntamento stamani con la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Alle latitudini artiche di Levi, in Finlandia, è andato in scena il primo slalom speciale maschile della stagione 2013-2014.

Tra i pali stretti ha avuto la meglio Marcel Hirscher. Primo al termine della prima sessione, il campione austriaco ha saputo mantenere il vantaggio anche nel corso della prova finale, sciando in modo superlativo. Sul podio, in seconda piazza, l'austriaco veterano Mario Matt. Terzo classificato il norvegese Henrik Kristoffersen, classe 1994, vera rivelazione di questo inizio di stagione.

Luci e ombre sulla prova degli azzurri. Il migliore dello ski team Italia è stato Patrick Thaler, che ha agguantato un ottimo 7° posto. Manfred Moelgg, nonostante l'uscita anzitempo nel corso della seconda manche, ha dimostrato di essere in pieno recupero e quindi la sua gara risulta comunque di buon auspicio per i prossimi impegni di Coppa. Stefano Gross ha concluso 16° in classifica; 21.a piazza per Giuliano Razzoli.

La Coppa del Mondo di sci alpino maschile tornerà il 30 novembre e il primo dicembre, con le gare veloci di Lake Louise (CAN). In campo femminile,  il 29 novembre si aprirà il fine settimana di gare di Beaver Creek (USA).