Select Page

Come si arriva alla produzione di un film documentario? Come si trasforma un'idea in un buon progetto, accattivante e che sappia descrivere bene il film che vogliamo fare? A queste domande può rispondere il Workshop "Raccontare l'avventura", iniziativa rivolta ad autori e filmaker che vogliono perfezionare le proprie conoscenze sulla scrittura, lo sviluppo e la presentazione di un progetto di un film documentario. Il corso è proposto da Trentino Film Commission e organizzato da ZeLIG scuola di documentario di Bolzano in collaborazione con FORMAT e il TrentoFilmfestival.
Per l'edizione di quest'anno il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 22 gennaio 2012. La domanda può essere scaricata dal sito www.zeligfilm.it.

Ad ogni corsista viene data l'opportunità di sviluppare un proprio progetto di film sotto la guida e la supervisione di professionisti del settore di chiara fama internazionale. Anche l'edizione di quest'anno del corso si svolgerà presso FORMAT, in via Zanella a Trento, nei giorni 11 e 12 febbraio, 27, 28, 29, 30 aprile, 1 maggio 2012. Il percorso formativo ha quindi una durata di circa due mesi ed è strutturato in tre moduli: il primo modulo è un incontro residenziale a Trento di due giorni; il secondo modulo consiste in un lavoro telematico della durata di due mesi tramite una piattaforma web; il terzo modulo è un appuntamento finale di 5 giorni, sempre a Trento, al termine del quale è previsto il “Pitching forum”, un incontro pubblico con i potenziali acquirenti, produttori e responsabili di reti televisive.

Share This