Select Page

Le previsioni meteo annunciano neve tra martedì 28 ottobre e lunedì 3 novembre sul ghiacciaio Presena, presto si potrà iniziare a sciare! Da sabato 1 novembre possibile acquistare lo skipass stagionale.

Nel comprensorio Adamello Ski è tutto pronto per l’avvio della stagione invernale, tuttavia la data di apertura degli impianti (fissata ufficialmente per il 1 novembre) deve necessariamente slittare a causa del meteo che ad oggi non ha ancora portato neve in quota, disattendendo così le aspettative degli appassionati di sci. L’attenzione è rivolta al ghiacciaio Presena, le cui piste situate a 2.585 – 3.000 metri di quota sono sempre le prime a dare il via alla stagione sciistica. Al momento però sulle cime c’è solo un lieve strato di neve, non sufficiente per potere aprire gli impianti.

Le ultime previsioni meteo annunciano neve tra martedì 28 ottobre e lunedì 3 novembre, con la precipitazione più significativa mercoledì 29 quando le temperature sul ghiacciaio saranno comprese tra -1 °C e -6 °C. Anche al passo Tonale è prevista neve tra mercoledì 29 ottobre ed il 3 novembre, ma in quantità più modesta.

Sul sito adamelloski.com, che sarà presto online con una nuova veste grafica, sono attive cinque web cam che permettono di vedere la situazione della neve e del tempo ogni 30 minuti sul ghiacciaio Presena, sul versante centrale e trentino del Passo Tonale, sulle piste di Temù e su quelle di fondo di Vermiglio. Sul sito verrà tempestivamente segnalata anche l’apertura degli impianti. Da sabato 1 novembre sarà comunque aperta la biglietteria di Pontedilegno per quanti desiderano acquistare lo skipass stagionale.