Select Page

Aggiornamento del 22.09.209: classifiche e cronaca dell’edizione 2019

La 6ª edizione della AUT, Adamello Ultra Trail va in scena dal 20 al 22 settembre 2019. Tre giornate molto intense, che porteranno i concorrenti a correre attraverso i paesi e i sentieri delle montagne dell’Alta Valle Camonica. Un gara di corsa ultra disegnata tra i camminamenti della Grande Guerra. AUT, molto più che tre semplici lettere per chi ama correre in natura. Adamello Ultra Trail per i veri trailer di montagna significano un viaggio di rara bellezza sui sentieri del Parco dello Stelvio e dell’Adamello sulle montagne di confine tra Lombardia e Trentino. Significano tantissima passione organizzativa, la magia dei colori autunnali, un’esperienza unica da portare nel cuore.

I percorsi dell’Adamello Ultra Trail 2019

  • 170 KM – Venerdì 20 settembre da Vezza d’Oglio, saranno gli eroi della 170km (11.400 m D+);
  • 90 KM – Sabato 21, nel cuore di Ponte di Legno, sarà la volta dei concorrenti impegnati sulla 90K (5900m D+);
  • 30 KM – Domenica 22 (sempre da Ponte di Legno) spazio ai runner della 30 Trail.

Per i non agonisti da non perdere i 20 km della Slow Trail, la non cronometrata Ludico Motoria Fiasp aperta agli appassionati di cammino, a conferma di come AUT sia un evento per tutti. L’evento rientra nel calendario del Festival del Cammino 2019.

E per i più piccoli, ritorna l’appuntamento del 7 settembre a Vione: Adamello Trail Junior, un avviamento giocoso al trail.  Una giornata di Sport con la “S” maiuscola non solo volta a scoprire nuovi talenti, ma anche volta a trasmettere loro una sana passione.

Adamello Ultra Trail non è solo destagionalizzazione del turismo, valorizzazione del territorio, ma anche salvaguardia del patrimonio sentieristico. Il tracciato, in diversi tratti ostruito e devastato dalle trombe d’aria dell’autunno scorso, è stato ripristinato ed è agibile in tutta la sua lunghezza grazie al lavoro dei volontari e delle amministrazioni locali che da sempre hanno creduto nella bontà dell’iniziativa. I Camminamenti della Grande Guerra restano un indiscusso patrimonio da conservare e l’AUT ha come mission il valorizzare luoghi e percorsi indimenticabili.
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.adamelloultratrail.it