Select Page

Transalpina GTX, la nuova scarpa di Aku, è pensata per gli escursionisti assidui e consapevoli. Si tratta di una calzatura dedicata all’attività escursionistica moderna che rappresenta un mix tra i valori della tradizione manifatturiera e le nuove soluzioni tecnico-stilistiche. Video presentazione Aku Transalpina GTX.

La tomaia di Aku Transalpina GTX in scamosciato e AIR 8000®, dal design moderno e funzionale, è accoppiata a una suola innovativa IMS³ a tripla densità con sistema Exoskeleton, per un’ammortizzazione ottimale su tutto l’arco plantare.  La ricercata minuteria a carrucola poi, permette di avere un sistema di allacciatura efficiente per ogni tipo di esigenza. Il comfort di calzata è immediato, grazie a soluzioni innovative, come l’utilizzo di EVA stampata per l’ammortizzazione e PU per la protezione e la stabilità del piede.

Aku progetta ogni suo modello sulla base del Global Custom Fit, l’insieme di tecnologie che racchiude la tradizione manifatturiera di Aku, e il bagaglio delle sue innovazioni. La famiglia  Transalpina presenta tre tecnologie, l’Internal Midsole System che è una tecnologia esclusiva di Aku, utilizzata nella costruzione del sottopiede di montaggio, che abbina alla tradizionale struttura di supporto in nylon uno strato in microporosa, posizionato internamente alla tomaia.

IMS³ è la tecnologia specifica di Transalpinavideo di presentazione tecnologia IMS³ – per quanto riguarda l’intersuola: questo sistema che permette al plantare di catturare perfettamente l’anatomia del piede, garantisce una distribuzione uniforme della pressione, impedisce scivolamenti laterali e frontali in fase di utilizzo intenso e offre al contempo assorbimento degli urti e ottimo comfort di calzata.
A IMS³si abbina una costruzione Exoskeleton e un secondo elemento interno in Molded Eva.

La struttura esterna in poliuretano leggero, materiale resistente, stabile e duraturo, offre protezione e supporto nei punti chiave, rendendo la camminata più sicura. Lo strato in Molded Eva, materiale più morbido, garantisce invece ammortizzazione e assorbimento degli urti, rendendo la camminata estremamente confortevole.

Aku Transalpina è disponibile nella versione LTR con tomaia in pelle Nabuck e fodera in Gore Tex, e in pelle scamosciata e AIR 8000® sempre foderata in Gore Tex. Per entrambe le versioni vi è anche il modello da donna, progettato e costruito su specifica forma femminile.

Dove acquistarla. Da marzo 2013, Aku Transalpina è disponibile nei più importanti punti vendita italiani dedicati all’outdoor; online è possibile ricercare il punto vendita Aku più vicino alla propria zona di residenza.

articolo pubbliredazionale