Select Page

In Val Gardena si avvicina la Südtirol Gardenissima 2012, la 16a edizione dello slalom gigante più lungo al mondo nel quale gli appassionati possono cimentarsi tra i pali con i campioni della Coppa del Mondo e gli atleti del passato.

Quest'anno c'è una grande novità, saranno infatti venduti all’asta due pettorali, che consentiranno di gareggiare parallelamente a Isolde Kostner, vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2001, e al grande Marc Girardelli.
Per aggiudicarsi l’ambito pettorale bisognerà partecipare all’asta su gardenissima.eu/charity (i fondi saranno devoluti in beneficenza all’organizzazione onlus Medicus Comicus), che inizierà il 9 marzo (2012) alle ore 09.00 e si concluderà il 16 marzo alle ore 16.00. Per maggiori informazioni www.gardenissima.eu.

L’appuntamento annuale con la Südtirol Gardenissima è fissato per domenica 1 aprile 2012 dalle ore 08.30. La partenza sarà sul monte Seceda, a 2.518 metri; da lì inizierà la lunga discesa di 6 km con 115 porte. I primi 500 metri saranno in parallelo e di seguito, fino al traguardo, alla stazione a valle del Col Raiser, la pista diventerà un unico tracciato.

Saranno 650 gli amanti di questo sport che parteciperanno e tra i campioni del passato saranno presenti Pepi Strobl, uno degli atleti della fortissima squadra austriaca che dominò la Coppa del Mondo negli anni ’90, gli italiani Werner Perathoner, due vittorie in Coppa del Mondo, Peter Runggaldier e Paoletta Magoni, la fortissima Annemarie Moser-Pröll, che vanta un oro olimpico e quattro ori mondiali, lo svedese Lars Börje Eriksson, bronzo in SuperG alle Olimpiadi di Calgary ’88, oltre ai già citati Isolde Kostner e Marc Girardelli.

Tra gli atleti attualmente impegnati in Coppa del Mondo
ci saranno gli italiani Werner Heel, Patrick Staudacher, Verena Stuffer e Kurt Pittschieler, le austriache Stefanie Moser, Eva-Maria Brem e Jessica De Pauli, l’affezionato alla Gardenissima Romed Baumann (AUT), Ilca Stuhec (SLO), Krystof Krizl (CZE) e il grande talento emergente Lisa-Magdalena Agerer (ITA).
La gara inoltre sarà ripresa da sei telecamere che permetteranno di seguire la prova di ogni concorrente su un maxischermo nella zona d’arrivo.

Inoltre diretta streaming su www.gardenissima.eu e Snowaction.tv e differita televisiva su Sky Sport.

Share This