Select Page

La 16a edizione della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo e originale al mondo, si svolgerà domenica 1° aprile 2012, sulla pista Seceda/Col Raiser in Val Gardena. I partecipanti dovranno affrontare un tracciato lungo 6 km, superare 115 porte per un dislivello di oltre 1000 metri.

La Südtirol Gardenissima è divenuta un assoluto highlight di fine stagione in Val Gardena. "La gara è un momento clou per molti appassionati di sci, con i miglior tempi che si aggirano poco sotto i quattro minuti. La Südtirol Gardenissima è circa quattro volte più lunga di uno slalom gigante di Coppa del Mondo; così anche per i professionisti diventa una vera e propria sfida", ha dichiarato il Direttore di Val Gardena Marketing, Dott. Günther Pitscheider. "I numerosi partecipanti hanno l'opportunità di mettere alla prova le loro abilità su un percorso spettacolare e misurarsi direttamente con i protagonisti dello sci mondiale".

Anche alla prossima Südtirol Gardenissima prenderanno parte nomi famosi del circo bianco. Nella categoria OLD STARS, hanno confermato sin d’ora la presenza il famoso asso dello sci Marc Girardelli e gli ex-atleti della Val Gardena Peter Runggaldier e Isolde Kostner. Il montepremi previsto per la 16° Südtirol Gardenissima avrà un valore complessivo di € 45.000,00 e sarà suddiviso secondo il regolamento nelle diverse categorie.

Iscrizioni
Per iscriversi è necessario un certificato medico valido ed essere in possesso della tessera FISI. E’ possibile acquistare la tessera FISI all’atto della registrazione on-line.
All’atto dell’iscrizione (entro il 2 marzo 2012) sarà possibile acquistare una T-shirt VIST, "Südtirol Gardenissima 2012", prodotta in edizione limitata al prezzo di € 22,00.

Share This